Mestre Irineu, dal 1931 in avanti, presso la città di Rio Branco (Acre) nell’Amazzonia Brasiliana, ha aperto il cammino per la nascita e lo sviluppo di quelle organizzazioni religiose che col tempo sono state denominate Chiese del Santo Daime e si sono diffuse in tutti i continenti del nostro pianeta divenendo una realtà religiosa strutturata riconosciuta a livello istituzionale. La Chiesa Italiana ICEFLU manifesta la propria connessione continua con la Chiesa matrice ICEFLU in Brasile e in particolare con le radici della Dottrina del Santo Daime legate alla Foresta Amazzonica.
Lo spirito che anima e guida i precetti della Chiesa Italiana ICEFLU s’ispira ai valori universali di Armonia, Amore, Verità, Giustizia e Pace.
La Dottrina del Santo Daime, e quindi la Chiesa Italiana ICEFLU, hanno per fondamento il credo in Dio Onnipotente; in Gesù Cristo Redentore; nella Vergine Sovrana Madre; nel Maestro Imperatore Juramidam; in tutti gli Esseri della Corte Celeste. Avendo in particolare come guida spirituale e protettore San Michele Arcangelo e San Francesco d’Assisi nostro patrono.
Alla luce dei valori universali condivisi, la Chiesa Italiana ICEFLU:
Rispetta le tradizioni spirituali di altri popoli e culture, e fanno proprio il principio di eclettismo evolutivo, che si basa sul riconoscimento di un’identità di base alla luce dei valori universali condivisi.
Considera il Santo Daime un veicolo divino per entrare in contatto direttamente
e con la realtà spirituale dell’esistenza umana.
Considera irrinunciabile e primario l’amore per la natura, ispirandosi alla spiritualità di San Francesco d’Assisi. Promuove la Carità materiale e spirituale verso chi necessita.
I nostri partner
AMVC
A Associação dos Moradores da Vila Céu do Mapiá
Associazione abitanti Vila Ceu do Mapià
Iceflu
Igreja Culto Eclettico Fluente Luz Universal
Patrono Sebastiao Mota